Con i rimedi omeopatici per ansia e stress è possibile combattere questi due disturbi in maniera naturale senza ricorrere all’uso dei farmaci.
Ansia e stress sono spesso il prodotto di una vita frenetica, in cui ci sentiamo costantemente sotto pressione al lavoro, oppure causate da fattori emotivi, come una perdita in famiglia o una malattia.
Il costante logorio mentale, gastrite, mancanza di sonno, irritabilità, deficit dell’attenzione, stretta al petto e attacchi di panico sono alcuni sintomi che possono accompagnare ansia e stress. Ma se non vogliamo assumere farmaci, ecco che l’omeopatia può offrire molti rimedi. Ecco come calmare l’ansia e ridurre o stress con i prodotti omeopatici.
Omeopatia per stress e ansia
L’omeopatia è una forma di medicina alternativa che tende a stimolare il nostro organismo affinché reagisca meglio alle aggressioni esterne attraverso una serie di sostanze di natura vegetale. Nel caso dello stress e dell’ansia, l’omeopatia può agire in questo senso alleviando i sintomi e quindi favorendo un approccio alla quotidianità più sereno e disteso, dove i problemi non vengono ingigantiti e sembrano insormontabili.
Rimedi omeopatici contro l’ansia e lo stress
Se cerchi un modo naturale per calmare l’ansia e lo stress, l’omeopata potrebbe avere i rimedi più adatti a te. In base alla sintomatologia e ai fattori che scatenano lo stress, il medico omeopata suggerirà la terapia più adatta.
Tra i principali rimedi omeopatici contro l’ansia e lo stress troviamo:
- Argentium nitricum: consigliato per stanchezza e spossatezza e in presenza di un carico eccessivo di lavoro per cui l’ansia deriva dalla paura di non avere abbastanza tempo per svolgere tutti i compiti assegnati.
- Gelsemium per combattere l’ansia da prestazione come parlare in pubblico, fare un esame ecc..
- Ignatia amara per calmare la mancanza di sonno, l’iperattività o i disturbi gastrici legati all’ansia.
- Acidum phosphoricum per apatia, esaurimeto nervoso, mal di testa e fatica da stress.
- Kalium phosphoricum per mal di testa e fatica da studio eccessivo.
- Ambra grisea per rimediare alla tachicardia, tosse nervosa, insonnia e crampi causati da stress.
- Aquilegia vulgaris serve nei casi di ipersensibilizzazione agli stimoli e mancanza di sonno e manifestazioni maniacali di ordine e precisione da ansia.
- Thuya per chi invece soffre di angoscia e paure e si sente perseguitato o ossessionato.
La posologia e i tempi di somministrazione verranno stabiliti dal medico omeopata. Per quanto naturali, i prodotti omeopatici potrebbero comunque avere degli effetti collaterali se ingeriti in quantità eccessive o in presenza di patologie che ne sconsigliano l’assunzione.
Medical Care Center è il centro di medicina specialistica ed estetica a Cosenza dove troverai specialisti in grado di far fronte alle più disparate esigenze. Chiama lo 0984483800 per prenotare una consulenza omeopatica o scoprire i nostri servizi.